Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 13-05-2013 alle 11:13

Segnalo l'articolo.

torno a ribadire la mia modestissima opinione: 10k biciclette in strada (calcolate come?) non significano nulla; i residenti milanesi sono circa 1,5 - 2 milioni.

Anche io ero in bicletta ieri mattina per andare all'ospedale a trovare un parente, ma solo perchè non c'erano alternative; in caso di pioggia avrei scelto tra la bicicletta + ombrello con la certezza di arrivare "lavato" oppure l'automobile con il dubbio di una multa, stop; l'lternativa "mezzi pubblici" mi è stata sconsigliata dalla stessa ATM che, come segnalavo in un precedente post, per l'itinerario da casa mia all'ospedale mi consiglia di andare a piedi per 35 minuti.

Da cittadino cerco davvero di raccogliere ogni barlume di speranza che questo messaggio possa essere raggiunto dai nostri amministratori, e chiedo, senza polemica:

Gent Chiara Bisconti, Gentile Maran, sono convinto che sia bello il coinvolgimento che create, ma davvero pensate che l'adesione sarebbe minore se solo disegnaste un itinerario meno invasivo per la mobilità urbana?

Non si possono spostare queste iniziative in un tracciato dedicato a questo, che magari attraversi i parchi di Milano e hinterland, evitando il blocco totale della città? Oppure in centro a Milano in una zona da chiudere per il tempo strettamente necessario?

In definitiva potete adoperarvi per fare in modo che queste iniziative, di per sè lodevoli, si sposino alle normali e sacrosante esigenze di mobilità dei cittadini milanesi?

Chissà mai che non riceva quantomeno una risposta, senza essere un conduttore TV.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta