Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-05-2013 alle 16:45

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AREA METROPOLITANA. BENELLI: “BENE DELRIO SU RISPETTO DEI TEMPI. SU BILANCIO MILANESE TUTTO IL PESO DI SERVIZI SOVRA-COMUNALI”

Milano, 15 maggio 2013 – “Fanno ben sperare le parole del Ministro Delrio, che oggi in audizione al Senato ha confermato la necessità di completare entro l’anno il percorso di attuazione e istituzione delle città metropolitane. Questo è un percorso che non va rallentato, ma attuato nei tempi previsti dalla legge, entro il primo gennaio del 2014. Milano è già di fatto una realtà metropolitana. E ha bisogno urgentemente di una soluzione istituzionale e di un’adeguata dotazione di risorse che consentano di riequilibrare, anche attraverso importanti economie di scala, il peso di tutti quei servizi ‘sovra-comunali’ che oggi gravano sui bilanci dei singoli Comuni, e in particolare su quello di Milano. È un dato di fatto che la frammentazione amministrativa del territorio impedisce di progettare una visione strategica di sviluppo metropolitano”.

Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli a commento delle dichiarazioni del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Graziano Delrio, oggi in audizione in Senato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta