Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 17-05-2013 alle 15:51

Intanto non è vero che uno l'auto la usa prevalentemente nel comune presso il quale è intestata, per esempio ci sono tantissime persone che vivono nella periferia di Milano e vanno a lavorare tutti i giorni fuori città.

Comunque non vedo cosa cambia se la tassa va al comune piuttosto che alla regione, teoricamente il tema della mobilità dovrebbe essere affrontato anche a livello regionale, per esempio il problema dell'inquinamento a Milano può essere risolto solo se anche la regione contribuisce alla riduzione del traffico coordinando i comuni dell'area metropolitana di Milano. Inoltre per esempio la regione potrebbe fare delle piste ciclabili regionali, incentivare l'acquisto di auto a basso impatto ambientale, finanziare i comuni che attuano politiche a favore della riduzione del traffico e dell'inquinamento. Insomma dare questa tassa alla regione non significa per forza buttare via i soldi.

Ci vorrebbero solo degli amministratori più sensibili su questo tema...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta