Rispondi a:

Inviato da avatar Riccardo De Benedetti il 22-05-2013 alle 16:28

Telefono alle 14.30 al comando dei vigili urbani [020808]. Da mesi, da anni, la stradina in cui si affacciano sei condomini, sono ammorbati da attività di audio-car, sistamazione, prova e installazione, di impianti hi-fi per audio, riconducibili a ben individuate persone. Le segnalazioni dei condomini sono costanti, innumerevoli e continuative, senza che ci sia un intervento risolutivo da parte delle forze dell'ordine, siano esse vigilanza urbana, polizia o carabinieri. In alcuni momenti le vibrazioni audio provenienti dalle auto fanno vibrare i vetri degli edifici circostanti. Oggi, dopo pausa dovuta a maltempo, le prove audio all'aria aperta sono ricominciate. Al telefono mi risponde il vigile che come prima cosa premette che il regolamento comunale non vieta l'ascolto della musica ad alto volume!!!! Spiego che l'alto volume, insopportabile, è dovuto ad attività illecita in quanto l'installazione e la prova di hi-fi in auto nella pubblica strada non credo sia permesso. Il vigile dice che potrebbe essere un servizio fornito ad amici, quindi non configurabile come attività illecita. Mi cascano le braccia e in modo concitato ammetto di vivere in una città che ha perso qualsiasi nozione del vivere civile, ma soprattutto l'hanno persa proprio coloro che sono pagati per il ripristino delle condizioni elementari del vivere civile. A ora non so se sia stato fatto alcun intervento, ne dubito. Ma anche se è stato fatto sarà arrivato in tempi che non permetteranno alla vigilanza di verbalizzare alcunché. Sono furibondo e chiedo spiegazione a chi di dovere su questa vicenda ampiamente documentabile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta