Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 29-05-2013 alle 14:28

Buongiorno a tutti

dopo avere letto che è confermato per il 9 giugno 2013 il blocco del traffico ed i dettagli delle iniziative, volevo scrivere che, come già detto nei precedenti post, tutta queste sono completamente scollegate dal blocco del traffico, alcune addirittura richiedono proprio l'auto per raggiungerle e parteciparvi!

1. Natura, arte e storia nei giardini di “Cilindro” (a palestro): e a cosa serve bloccare le auto? mica possono entrare nei Giardini! I giardini sono fatti apposta e da tanti anni proprio per avere un luogo dove passeggiare, guardacaso!

2. Festa delle Api e del MieleMilano in Cascina Caldera: per chi non lo sapesse, si trova nel parco delle cave: e come puo' arrivare un milanese al parco delle cave? col tram? ah no guarda caso serve proprio l'auto!!

3. Martesana: una passeggiata sulla martesana? ottimo. ma come per i giardini, la martesana è già chiusa al traffico... 

4. Tutti in tram: animazione sui tram: fantastico! ma in che modo le auto intorno al tram ostacolano una animazione sopra al tram? E poi: quei milanesi che useranno dei mezzi pubblici perchè costretti, non avendo altre alternative per spostarsi, troveranno davvero cosi' piacevole vedere le risorse comunali destinate ai... clown in tram?? boh..

5. Palazzo Bambino: suoni in gioco: a Palazzo Marino tutti i bimbi a giocare. ottimo, ci verrei anche se non fossi bimbo. Ma cosa c'entra il blocco del traffico? Senza blocco del traffico c'è il rischio che una marea di automobili rombi dentro a palazzo marino ostacolando l'iniziativa? boh...

6. Festa dei Biberon 2013: una festa per i bebe! questa mi riguarda da vicino in quanto ho un bimbo di 5 mesi! peccato che per arrivare debba prendere un paio di linee metropolitane. peraltro a Primaticcio c'è la 1, non ci sono ascensori, la scala mobile per il passeggino è un problema. non posso proprio prendere la mia utilitaria a gpl e usare il bellissimo ovetto omologato comprato apposta per portare il pupo a spasso la domenica? no? vabbè pazienza, chi abita nei pressi e puo' andare a piedi si diverta anche per me, io passo!


Vabbè come al solito prevedo che: se ci sarà bel tempo i Milanesi scapperanno da Milano (proprio l'effetto sperato eh?), se sarà brutto tutti in casa; per le emergenze e quindi auto necessaria, si prende l'auto e si spera di non essere multati.

Il giorno dopo cmq ci saranno almeno due o tre articoli che descrivono il successo dell'iniziativa. Posso prevedere anche i numeri: 20mila in piazza in bici, 10 mila a palazzo marino e 10mila bebe' a primaticcio. di quanto sbaglio? altri 10K e facciamo cifra tonda per un titolo altisonante: 50mila in piazza a festeggiare!. ovviamente nessun riferimento ai 1,5Milioni meno 50k di altri milanesi indifferenti o bloccati a casa.

Probabilmente uscirà anche l'esito di un secondo sondaggio commissionata da Pisapia che affermerà che il 99,99% dei milanesi adora le domeniche a piedi.

Inizio un po' a stancarmi di scrivere sempre le stesse cose. non serve a nulla. L'amministrazione comunale non ha alcuna volontà (o possibilità, forse..) di considerare le opinioni dei suoi cittadini, ormai si trincea dietro al famoso referendum del 2011 e pace.

Dopo Fazio su twitter, ci vorrebbe una bella canzone di Vasco, chissà che qualcosa non si muova :)

Amen a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta