Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Consonni il 07-06-2013 alle 20:38

La mia zona (zona 4) è devastata da più di due anni dai lavori per la posa delle tubazioni per il teleriscadamento che stanno ora proseguendo in zona 3.

A parte considerazioni pratiche sulla (pessima) qualità di esecuzione dei lavori da parte delle ditte incaricate, viene da chiedersi quale è il costo di questa mega operazione e se nel 2013 è una soluzione appropriata o meno da un punto di vista tecnico. So che in altre nazioni, che da molti anni usano il teleriscaldamento, la tendenza già in atto è quella del loro progressivo abbandono ...

Insomma, enormi lavori che hanno creato disagio per anni nei quartieri, lavori portati a termine malissimo tanto da dovere essere rattoppati periodicamente (il sedime delle strade che sprofonda in più punt i...), presumo enormi costi.

Sarebbe utile sapere la spesa sostenuta ad oggi e quella a budget per la conclusione dei lavori  e i benefici tecnici di questa soluzione rispetto alle altre possibili (incentivare l'installazione di caldaie a gas metano di ultima generazione, contatori individuali nei condomini etc etc).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta