Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 10-06-2013 alle 20:27

Purtroppo al mio ufficio in zona 4 non è arrivato altrimenti poteva essere interessante. Sinceramente non trovo che questi lavori siano così problematici ed anzi permettono di risistemare, alla fine degli stessi, le aree meglio di prima.

Il problema del teleriscaldamento è tecnico, primo è fornito da impianti generatori elettrici a metano, avrebbe più senso se si trattase di energia pulita. Quindi non c'è un gran vantaggio in termini d'inquinamento specie nelle ore in cui si consuma meno energia elettrica. Secondo è un monopolio: chi si affida a questo servizio si trova in tariffe obbligate. Terzo quando fa freddo l'acqua è meno calda ed il riscaldamento è molto meno efficiente e quindi costoso, più di un impianto a gas indipendente.

Vantaggio da non dimenticare è che nelle strade dove passa la neve non si ferma troppo tempo :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta