Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 17-06-2013 alle 10:00

L'evento, visto da un lato, rappresenta l'aggregazione di un gruppo di giovani accumunati da un preciso pensiero politico/sociale

Da un altro, semplicemente un gruppo di giovani che ha noleggiato un capannone e fatto una festa.

In tutta onestà, il secondo aspetto è privo di qualsiasi rilevanza.

Il primo invece è un po' più importante; tuttavia mi soffermerei sulle cause che portano al rifiorire di certi pensieri rispetto ai pensieri stessi, che sono come tanti altri (lega lombarda, grillini) semplici espressioni di malessere nati in risposta ai tanti problemi che sappiamo bene esistere.

Non gradisco (e chissà perchè :)) il commento di Pisapia.

Per me è corretto che si commentino le cause: il grado di insicurezza (omicidi, rapine, violenze) della città, le difficoltà nelle integrazioni (soldi ai rom che scappano con la cassa..), difficoltà economiche di tutti in questi anni difficili.

Commentare uno dei tanti fenomeni che su queste cause trova terreno fertile, è inutile.

"Quando il saggio indica la Luna, lo stolto guarda il dito": noi dove stiamo guardando?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta