Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-06-2013 alle 16:39

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

DISABILITÀ. MAJORINO: "SBLOCCATE LE LISTE DI ATTESA FERME DAL 2009 E REVOCATI I TAGLI SUI TRASPORTI"

Milano, 19 giugno 2013 – “Come richiesto con forza dall’associazionismo delle persone con disabilità, revochiamo i provvedimenti che producevano dei ‘tagli’ relativi sia all’assistenza domiciliare indiretta, sia ai contributi per il trasporto disabili, previsti dalla delibera approvata lo scorso 24 maggio. Tutto ciò è stato possibile grazie ai risparmi operati in questi tre mesi. Riguardo al servizio per il trasporto, abbiamo avviato oggi stesso un confronto con il Terzo settore per giungere a un suo miglioramento, nel nome del principio dell'equità”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, al termine della riunione del Tavolo permanente per la Disabilità che si è tenuta questo pomeriggio in largo Treves 1.  
Sono intervenuti i rappresentanti del Terzo e Quarto settore, di Asl Milano e il presidente della commissione Politiche sociali e Cultura della Salute, Marco Cormio.

Nella riunione odierna, inoltre, si è sviluppato un confronto sulla novità positiva sullo sblocco delle liste d’attesa (ferme dal 2009) riguardanti gli inserimenti nei centri diurni (residenzialità, SFA Servizi formazione e autonomia, CSE - Centri socio educativi, CAD Centri aggregazione disabili).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta