Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Partesotti il 25-06-2013 alle 13:59

Buon giorno,

tanto per non sembrare una rompiballe e basta, segnalo il link di seguito che riporta a una lettera di Don Mazzi pubblicata sul Corriere della Sera di ieri 24 giugno 2013. Diranno anche di lui che é uno xenofobo intollerante? Diranno anche a lui che nel parco "se cambia l'utenza cambia la destinazione d'uso"? Diranno anche a lui di cambiare parco? Oppure che i problemi reali dei parchi sono i cani liberi e che si vuole istituire una anagrafe del DNA dei cani per poter risalire, dopo accurate analisi (un R.I.S. a quattro zampe?) ai proprietari che non raccolgono le deiezioni degli stessi? (e vi giuro che questa proposta é stata fatta durante una riunione della Commissione Arredo Urbano e Verde del CDZ8 poco tempo fa, ero presente!) Per favore smettiamola di prendere in giro la gente: in questi anni ne ho sentite di tutti i colori, ma la morale é sempre la stessa: non si vuole affrontare e tentare di risolvere il problema, primo, perché non tocca direttamente le persone incaricate a farlo (vorrei vedere se tutto questo accadesse sotto le finestre dei nostri cari amministratori e loro passassero notti e notti in bianco!) e secondo perché resta lungi da loro il solo pensiero di apparire vagamente intolleranti e poco accoglienti, sarebbe assolutamente "politically incorrect" e CHISSENEFREGA di quei cretini che vorrebbero semplicemente il rispetto delle regole e soprattutto delle persone. So giá che come minimo mi beccheró della populista demagoga da due lire, ma resta il fatto che in tutto questo tempo nessuno (tranne due rare eccezioni e chi mi legge sa chi sono) e sottolineo NESSUNO si é mai preso il minimo disturbo (nonostante io lo ritenga invece un atto dovuto) di dirmi chiaro e tondo senza tanti giri di parole il PERCHÉ tutto questo venga permesso. Giuro che sarei perfettamente in grado di capire! Pubblico anche un'altra mail inviata pochi giorni fa ad una serie di persone (dal Sindaco in poi) che come al solito non si disturberanno neanche a far finta di rispondere. Ringrazio sentitamente per la totale indifferenza.

Alessandra Partesotti

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_giugno_24/don-antonio-mazzi-parco-lambro-pilomat-feste-invaso-degrado-2221813839426.shtml

"Salve a tutti
 
Dal  Corriere di lunedì 10.06.13 - Cronaca di Milano  - pag. 4 - si evince che già nel 1952 il rumore molesto era un problema ed erano stati presi provvedimenti, dotando i vigili di fonometri a convalida delle  contravvenzioni aumentate in poco tempo.
Leggendo l'articolo ci si è resi conto che invece di  progredire, in certi campi, la recessione ha assunto valori esponenziali nella  più completa inosservanza di ogni regola del vivere civile.
Assistiamo infatti ad un sempre più sistematico assalto  dei parchi e giardini pubblici della periferia e della semiperiferia da  parte di persone (nella maggior parte extra comunitari) che bivaccano, mangiano  intorno ai barbecue o con cibi precotti acquistati su bancarelle improvvisate  (sicuramente non autorizzate), si ubriacano con ettolitri di birra le cui  bottiglie vengono poi gettate sul prato (sarebbe interessante conoscere dall'AMNU la quantuità di bottiglie vuote ed immondizie varie raccolte ogni  sabato e domenica mattina da 3-4 addetti con due automezzi ed il relativo costo  che ricade  poi su tutta la comunità), giocano d'azzardo e inondano i  tronchi degli alberi con abbondanti minzioni ed altro.
 
Quello che però disturba di più è il rumore  assordante che non lascia dormire gli abitanti dei  dintorni.
Al parco TESTORI la notte scorsa i tamburi e le radio a  tutto volume delle automobili parcheggiate anche sul prato del  parco, hanno suonato ininterrottamenta dalle 10 sino alle 5,30. 
A questo va aggiunta l'adiacente Chiesa Evangelica (Via G.  Castelli,3)  all'interrno della quale, con le finestre aperte, hanno  suonato ad alto volume con batterie e strumenti vari dalle 11 sino alle  2.
Crediamo che situazioni del genere non possano più essere  tollerate e invitiamo le Autorità competenti ad intervenire dopo essersi rese  conto di persona (Sindaco ed Assessori in testa) di cosa stà succedendo dalla  mezzanotte in poi, su TUTTO  il territorio da  loro amministrato."
 
                                                                              Gli abitanti del Quartiere
                                                                             Campo  dei Fiori e dintorni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta