Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 02-07-2013 alle 11:53

LA BANDA DEL BUCO

La foto allegata proviene dal sito web del cosidetto Spazio di Mutuo Soccorso (alias Centro Sociale Cantiere).

Rappresenta i lavori (ma sarebbe meglio chiamarli VANDALISMI)  che stanno facendo gli occupanti abusivi degli edifici in P-le Stuparich, all'interno degli edifici stessi.

E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE ???

Questi non solo effettuano ed esaltano le occupazioni abusive (che sono già reato), ma addirittura effettuano e pubblicizzano "ristrutturazioni" degli immobili!

Chiediamo alla Amministrazione Comunale e alle altre istituzioni e autorità (ammesso che esistano) se:

1) Questi lavori sono dichiarati  (DIA e altri permessi necessari anche ristrutturazioni  interne)?

2) E' tollerabile che ci siano mega striscioni sul palazzo del tipo "OCCUPY SFITTO", cioè vere e proprie APOLOGIE DI REATO ed ISTIGAZIONI A DELINQUERE esposte a tutti.

3) La proprietà privata violata sarà pure un problema della proprietà violata (anche se in realtà ogni forma di illegalità è un problema sociale che ci riguarda tutti), ma le esibizioni di illegalità in ogni caso riguardano tutti. Se qualcuno mettesse degli striscioni del tipo "ASSOCIAZIONE DI FURTO E SPACCIO MACCHINE RUBATE", verrebbero lasciati fare perchè su un edifcio privato?  O qualcuno interverrebbe per farli togliere? Se qualcuno mettesse una scritta "maltrattiamo gli animali", verrebbe lasciato fare perchè su un edificio privato, oppure si mobiliterebbe tutta la macchia da querra animalista per farli smettere? E perchè invece chi esalta furti di immobili deve essere lasciato fare?

4) E' tollerabile che questi facciano attività (palestre, spettacoli, divertimenti, ecc.) aperte al pubblico (anzi invitando esplicitamente  il pubblico stesso) in edifici privi di ogni norma di sicurezza, igienica, autorizzazione, pagamenti di tasse,  ecc???  Mi risulta che i comuni mortali che aprono un esercizio commerciale, una palestra o qualsiasi altra attività, oltre ad essere proprietari dell' immobile o avere un contratto d' affitto, debbano sottostare a una serie infinita di regole e norme, certificati, verifiche, ecc.  SOLO I CENTRI SOCIALI SONO PIU' UGUALI DEGLI ALTRI E POSSONO FARE TUTTO FREGANDOSENE DI OGNI LEGGE?  E PERCHE' LI LACIANO FARE.  Che succederebbe in caso di incidente, incendio, ecc.?  Chi sarà responsabile dei morti? 

5) Perchè le ASL non intervengono a verificare cosa succede?

6) Chi paga ENEL e acqua potabile?  Possibile che vengano rilasciate licenze a chi sta occupando abusivamente un edificio altrui?

7) La MAGISTRATURA sta facendo qualcosa per questa vera e propria associazione a delinquere?  Infatti non si tratta di una occupazione isolata, ma di una rete di centri sociali che si appoggiano l' uno con l' altro per effettuare e pubblicizzare l' illegalità e la resistenza alla forza pubblica.  Basta guardare i loro siti internet per capirlo. Ricordo che il Cantiere contribuisce alla occupazione abusiva anche dell' Università Statale (e tutti i cittadini italiani sono costritti a pagare per mantenere questa gente con le loro tasse).

8) Che senso hanno gli appelli alla legalità, al rispetto delle regole, al senso civico dei cittadini, se poi si tollerano queste situazioni di vero e proprio Stato nello Stato?

9)  Perchè quelli che vengono sgomberati, invece di finire in galera, vanno a RI-OCCUPARE o ad occupare altrove tranquillamente?  Stiamo giocando a nascondino?  Al Gatto e al Topo? Siamo in un fumetto o nella realtà?

10) Perchè non vengono CHIUSI i siti internet che incitano esplicitamente alla illegalità???

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta