Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-07-2013 alle 15:46

Dall'Ufficio Stampa della Presidenza della Provincia di Milano:

Province, De Angelis: «La Città metropolitana di Milano deve nascere con criterio e senza fretta»
 
Milano, 5 luglio 2013 - «Posso solo ritenere che l’assessore Benelli abbia letto con poca attenzione il responso della Corte costituzionale: evidentemente non si è resa conto del fatto che il percorso previsto dalla Spending review per l’istituzione della Città metropolitana è stato dichiarato illegittimo e, dunque, è quantomeno inappropriato convocare assemblee o parlare di statuti, soprattutto in questa fase – ha dichiarato l’assessore alla Città metropolitana della Provincia di Milano, Franco De Angelis, commentando le dichiarazioni dell’assessore all’Area metropolitana del Comune di Milano, Daniela Benelli, che ha annunciato l’intenzione di convocare per il 19 luglio l’assemblea dei sindaci della provincia di Milano per elaborare lo statuto della futura Città metropolitana -. Azzerando la situazione, la Consulta dà a noi e al Governo l'opportunità di mettere mano a una riforma organica. Probabilmente l’assessore Benelli preferiva la versione precedente, ma questa visione è ormai superata dagli eventi. Il presidente Podestà e il sindaco Pisapia troveranno certamente un percorso condiviso su questo tema ma la fretta, come si è visto, non aiuta».

Ufficio Stampa Presidenza

tel. 02 7740 6655
ufficiostampa@provincia.milano.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta