Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-07-2013 alle 20:14

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CITTÀ METROPOLITANA. BENELLI: “ISTITUZIONI LAVORINO INSIEME PER CONTRIBUIRE AL DIBATTITO IN PARLAMENTO”

Milano, 26 luglio 2013 – “La nascita della Città metropolitana va affrontata senza irrigidimenti, demagogie e strumentalizzazioni politiche. Non sarà un percorso facile ma è necessario e dobbiamo lavorare insieme per trovare la soluzione più adatta al nostro territorio. E in questo senso, il Comune di Milano è pronto a collaborare con Provincia, Regione e tutte le Amministrazioni comunali interessate da questa trasformazione. Non dimentichiamo, infatti, che il disegno di legge del Ministro Delrio passerà al vaglio delle Camere ed è importante che Milano contribuisca al dibattito, proponendo aggiustamenti e modifiche.
Non esiste un modello ideale e perfetto. Nel mondo ci sono gli esempi di governo metropolitano più diversi, spesso soggetti a ripensamenti ed evoluzioni. Ora andiamo verso una fase transitoria, in cui la Città metropolitana si configurerà come un ente di secondo livello. Una scelta opportuna in una fase delicata e complessa, perché è quella in cui dovranno essere definiti statuto e funzioni. Ed è bene che questa fase sia condivisa da tutti i sindaci. Poi insieme stabiliremo le tappe per arrivare allelezione diretta del governo metropolitano da parte dei cittadini”.

Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta