Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 29-07-2013 alle 12:04

Concettualmente l'area metropolitana è una aggregazione di comuni (+ o - limitrofi) che dovrebbe gestire tutte quelle tematiche "Cross-Comune".

In pratica, è esattamente lo stesso concetto della Provincia: perchè non si sono ri-organizzati i processi in charge di queste ultime? 

Sembra il giochetto di ri-assegnazione dei poteri, con la aggravante che, almeno nel breve (ma sicuramente anche nel medio periodo, quindi 5-10 anni) ci terremo sia le provincie che le aree metropolitane con duplicazione dei costi, il che è assurdo.

Ovviamente qualcuno ci guadagnerà grazie ai privilegi che verranno attribuiti ai pochi e a scapito, al solito, dei tanti contribuenti che non hanno voce in capitolo.

Se ho capito male, qualcuno mi illumini.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta