Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Partesotti il 04-08-2013 alle 14:15

E' vero, la polizia di stato é intervenuta, é accaduto quanto riportato dai vari organi di stampa, ma, come spesso accade, questi personaggi sono stati obbligati ad uscire dalla porta e sono rientrati dalla finestra! Dalla zona verso la stazione Villapizzone si sono spostati ancora nel parco: certo sono diminuiti, ma evidentemente lo zoccolo duro degli sporcaccioni é rimasto. I tavoli da gioco stazionano tutte le notti fino alla mattina successiva, i venditori abusivi di cibo e bevande non hanno neanche piú la decenza di mettersi in posizioni defilate, ma si posizionano nel vialetto principale del parco, mettendo in mostra la loro merce, i quintali di rifiuti abbandonati permangono. Questa mattina un incaricato Amsa mi ha comunicato che i 200 (dico duecento) sacchi in loro dotazione per raccogliere i rifiuti non sarebbero bastati. L'altra notte (verso le 2,30) ho assistito alla gara di due deficienti che giocavano a spaccare sul vialetto di accesso quante piú bottiglie potevano: la mattina successiva l'Amsa ha impiegato quasi un'ora a ripulire dai cocci di vetro circa 20 metri di vialetto: e adesso si é aggiunto il gioco idiota di abbattere tutti i pali e paletti del parco e della Via dei Frassini, senza farsi mancare i contenitori dei sacchetti nell'area cani: pali divelti dal terreno e abbandonati sull'erba per il solo gusto di compiere atti di vandalismo. Leggo su questo forum altre proteste relative alle aree verdi di zona, ma la sensazione che tutto questo lasci indifferenti coloro che questa realtá non la vivono sulla propria pelle é sempre piú forte. Il muro di gomma contro il quale continuo ad andare a sbattere la testa é sempre piú elastico e sinceramente comincio ad essere veramente stanca: alla mia mail di un mese fa nessuno, dico nessuno, si é preoccupato di rispondere, magari anche solo per dirmi di smetterla di rompere le scatole. Probabilmente gira la voce di non dare peso alle comunicazioni che portano la mia firma. Grazie davvero!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta