Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 06-08-2013 alle 17:14

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE. ASSESSORE MAJORINO: “UNITA’ MOBILI SOCIALI PER 'AGGANCIARE' PERSONE IN STATO DI GRAVE EMARGINAZIONE”

Milano, 6 agosto 2013 - “L'intervento cui daremo il via in autunno riguarda l’istituzione di Unità mobili sociali che proseguiranno l’azione già effettuata per i senzatetto in alcune zone della città. La novità sta nel fatto che saremo presenti anche in alcune linee del trasporto pubblico e in metropolitana. Questo per sviluppare azioni di presidio volte ad 'agganciare' persone in stato di grave emarginazione. Tutto ciò non ha niente a che vedere con i tentativi di giocare a fare i poliziotti di serie C. Le forze dell’ordine, infatti, vanno sostenute e non sostituite in alcun modo. Nessuno è autorizzato a fare volutamente confusione. Da settembre selezioneremo volontari e operatori sociali con cui sperimenteremo questa ulteriore innovazione, che irrobustirà un sistema di interventi molto complesso e unico in Italia”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, in merito alla proposta di costituire Unità mobili sociali formate da volontari.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta