Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 07-08-2013 alle 19:26

Ovviamente ho sbagliato a dire che il senso del post è "vuoi servizi: paga" diciamo che questa è l'interpretazione che do ai dati che mi offre il comune. Il senso corretto del post è quello che hai dato tu, "dato che siete scontenti che aumentiamo i prezzi tentiamo di farvi vedere che comunque il nostro servizio è migliore degli altri".

Io penso che il comune abbia tutto il diritto di far capire ai cittadini che comunque gli aumenti che stanno proponendo mantengono il prezzo in linea con quello di moltissime altre città e dunque i prezzi che verranno imposti non sono così disumani come in un primo momento può sembrare.

Ciò che non si dice è che l'abbonamento mensile da 35 euro vale solo nel comune di Milano, tutto l'interland paga di più e città come Londra, Parigi o Berlino hanno dimensioni non paragonabili al solo comune di Milano.

Dunque la domanda è: Parigi offre il suo ottimo servizio ai prezzi che vediamo nella tabella; se fosse ATM a gestire i mezzi pubblici di Parigi riuscirebbe a mantenere la stessa efficienza agli stessi prezzi?

Io sono convinto che non sia solo una questione di prezzo ma anche di organizzazione dell'azienda: evasione del biglietto, scioperi causati dal mancato rinnovo del contratto, disfunzioni, sprechi... È questo che manca ad ATM, solo dopo aver risolto questi problemi il comune può aumentare l'abbonamento e mettere la tabella comparativa per farmi contento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta