Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 13-08-2013 alle 22:06

Nessuno stupore.

Servizio pubblico ?? Nessun servizio.

Io ho passato anni a raccogliere materiale e spedire reclami per telegrammi mai recapitati, raccomandate che arrivano direttamente con la cartolina per il ritiro e la data del giorno prima, pacchi mai consegnati perchè il destinatario assente, anche se ero più che presente, lettere consegnate a pacchi dopo un mese, ad agosto, oppure a distanza di settimane, lettere di più destinatari confuse messe nella mia casella oppure quella di un altro, pacchi di corrispondenza trovati nella via, buttati, oppure la consegna di corrispondenza fatta da me che l'avevo ritirata in piazza Lugano, dove il direttore mi aveva affidato la corrispondenza perchè quello che avrebbe dovuto consegnarla non la consegnava.

Non voglio dire di postini che dovrebbero fare 6 ore e alle 11 sono oramai introvabili, oppure di gente che vaga in piazza Lugano come animali senza tana.

Oh, mi sono dimenticato negli anni di riviste che arrivavano senza CD o DVD, di buste aperte, di posta stracciata.

Un giorno andai dai carabinieri che mi dissero di stare attento perchè avrebbero potuto denunciarmi, però il giorno dopo mi consegnarono un pacco che da un mese doveva arrivare. Ritirai dei pacchi dal deposito vicino alla Stazione Centrale, aperti, ma di cui non avevo ricevuto gli avvisi.

Reclami, reclami, reclami, reclami, reclami, telefonate con attese secolari, risposte vaghe, paccho che spedisco in Cina e chi mi ritorna dopo mesi tutto rotto, ecc.

Fino a quando i dirigenti responsabili non svolgeranno, impunemente, il proprio compito non cambierà nulla.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta