Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-09-2013 alle 21:55

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

STATALE. PISAPIA: “RIBADISCO LA MIA SOLIDARIETÀ ALLO STUDENTE AGGREDITO E LA MIA CONDANNA VERSO OGNI ATTO DI VIOLENZA”

Milano, 4 settembre 2013 – “Ribadisco la mia totale solidarietà allo studente che lo scorso febbraio subì un violento pestaggio alla Statale e per il quale oggi sono state arrestate due persone indagate per lesioni personali gravissime e violenza privata aggravata. Va respinto con forza ogni tentativo di accendere focolai di intimidazione e violenza. I giovani, così come tutti i cittadini, hanno diritto a esercitare le proprie idee. Questo diritto, universale e imprescindibile, non ha e non può avere nulla a che vedere con  aggressioni, prepotenze e atti ancora più gravi. Quanto accaduto lo scorso febbraio è un gesto, intollerabile, che va ripudiato con forza. Le università sono luoghi di apprendimento, di approfondimento, di crescita personale e accademica, in cui confrontarsi ogni giorno. Confido che la giustizia individui tutti gli altri eventuali corresponsabili. Non ci deve essere spazio per chi pensa che la violenza sia un mezzo attraverso cui legittimarsi.”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando la  notizia dell’arresto di due giovani per un pestaggio ai danni di uno studente lo scorso febbraio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta