Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 15-09-2013 alle 09:32

Arriva il kit per la raccolta dell'umido nella zona nord est

E' arrivata la lettera dell'Amsa che preavvisa del passaggio dei suoi incaricati. Il cestello aerato da 10 litri che, viene specificato, sarà fornito in comodato d'uso, se non verrà restituito (o venisse perso, o rubato): a quanto verrà addebitato?

Così, tanto per sapere, anche perchè, se costa troppo (o in tali casi ci sono troppe pratiche burocratiche da svolgere, o tutt'e due), magari uno se lo compra dove vuole lui.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_settembre_13/amsa-raccolta-umido-zonanord-est-porta-venezia-lambrate-niguarda-greco-gorla-2223083324197.shtml

Amsa - Il nuovo servizio sarà attivo in tutta Milano entro il 2014

Raccolta dell'umido estesa alla zona nord est

Da lunedì la distribuzione dei kit e dei cassonetti per la raccolta differenziata, che raggiunge i tre quarti della città

L'assessore all'Ambiente Pierfrancesco Maran presenta il nuovo servizio di raccolta dell'umido (Fotogramma)

 

 

 

 

 Milanesi della zona nord est, preparatevi: tra poco la raccolta differenziata dell'umido toccherà anche a voi. A partire da lunedì 16 settembre - comunica Amsa - entra nel vivo la terza fase, la distribuzione dei kit e dei cassonetti per la raccolta differenziata dell’umido nel quadrante nord est di Milano (corrispondente all’intera zona 2 e parte delle zone 3 e 9): Porta Venezia, Città Studi, Lambrate, Rubattino, Niguarda, Greco, Crescenzago, zona Loreto, via Padova e i quartieri sull’asse di viale Monza, Gorla, Turro e Precotto. «Milano diventerà per Expo 2015 la capitale europea della raccolta differenziata e gli ottimi risultati già raggiunti dimostrano che questo traguardo è possibile», ha detto l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran.

IL KIT - Amsa stima di consegnare circa 16.500 cassonetti marroni condominiali e 230.000 kit per la raccolta differenziata dell’umido, entro il 6 dicembre. Il kit per le famiglie comprende un cestello aerato da 10 litri, le istruzioni per una corretta raccolta differenziata dell’umido e, grazie a un accordo tra il Comune di Milano e le società Novamont e Virosac, una fornitura gratuita di sacchetti realizzati in Mater-Bi, bioplastica biodegradabile e compostabile, e un buono sconto di 1 euro per l’acquisto di un’ulteriore confezione di sacchetti presso i punti vendita della grande distribuzione organizzata.

TRE QUARTI DELLA CITTA' - «Circa 375 mila cittadini di Milano sono interessati dalla terza fase del piano di estensione della raccolta dell’umido», ha dichiarato il Direttore di Amsa Paola Petrone. La distribuzione dei kit toccherà 1.052 vie e 11.590 numeri civici, mentre la raccolta in questa zona partirà il prossimo 9 dicembre. Il nuovo servizio sarà così attivo su tre quarti del territorio cittadino e raggiungerà, come previsto, tutta la città nel corso del 2014.

SUCCESSO - I risultati raggiunti dalla raccolta dell’umido sono molto positivi e hanno un impatto decisamente significativo sulla percentuale di raccolta differenziata. «Basti pensare che nel mese di luglio, il primo con la nuova raccolta attivata sul 50% del territorio cittadino, la percentuale ha toccato quota 44,7%», riferisce Petrone.

PETTORINA - Le squadre Amsa dedicate alla consegna dei kit e dei cassonetti saranno riconoscibili grazie a una tessera identificativa e una pettorina che riporta la scritta «Consegna contenitori per la raccolta della frazione umida». Si ricorda che gli operatori Amsa non hanno necessità di entrare nelle singole abitazioni e che non è richiesto alcun corrispettivo in denaro. La distribuzione è stata annunciata con una lettera contenente tutte le informazioni necessarie, inviata alle famiglie coinvolte nell’estensione del servizio e a 700 amministratori di condominio che operano a Milano. Per maggiori informazioni il sito web www.amsa.it, il Numero Verde gratuito 800.332299 e l’applicazione PULIamo per smartphone e tablet sono a disposizione dei cittadini.

13 settembre 2013 | 17:25

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta