Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 18-09-2013 alle 20:33

Insomma, burqa per tutte ??

Ma con che legge si fa ?? Alla televisione c'è la censura ??

Per me questa è una mania bella e buona che segue le campagne anticorruzione ecclesiastiche, vanificate al motto

Libertà sessuale.

Donne in minigonna, in microgonna, assenza di reggiseni, veli, scandalo al sole, pose ammiccanti e poi....

Burqa per tutti .

Ma cosa è successo ??

Allora è sbagliato tutto il 68, diciamolo.

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2010/08/alessandro-meluzzi-la-lunga-marcia-dal-pci-alla-fede-1940/

Leggiamo Meluzzi, ex-guru PCI.


Allora la storia di Meluzzi si può leggere così: come quella di un uomo del suo tempo, che ha provato tutte le risposte che la sua epoca e il pensiero dominante gli offrivano come vere e come capaci di realizzarlo.

Essere comunisti è stata una fede: nella possibilità di fare un mondo nuovo e bello, senza Dio. Per milioni di persone si è rivelato un bluff e un incubo sanguinario. Anche per Meluzzi. Per tanti anni si è pensato che la rivoluzione sessuale, l’aborto libero, la mentalità radicale, fossero la nuova liberazione. Nessuno che guardi la realtà con oggettività e distacco, oggi, può ancora crederlo. Neppure Meluzzi lo crede più.

Anche perché la sua esperienza gli ha insegnato il contrario di quello che l’ideologia gli assicurava: “Ricordo, da giovane medico nelle corsie ospedaliere, donne di ottant’anni che nella raccolta in cartella dei loro dati sanitari ricordavano, piangendo, aborti di mezzo secolo prima“. Di delusione in delusione, insomma, si può anche arrivare al porto: basta non essere affondati del tutto, strada facendo; basta aver ancora dentro il desiderio della verità più forte del proprio egoismo, dell’ “idolatria di sé“.


http://www.sitocomunista.it/pci/documenti/storiapci.htm

Studiosi come Wilhelm Reich ed Eric Frommintrodussero poi nel dibattito politico temi legati alla psicanalisi e, più in generale, al rapporto fra politica e psicologia: il primo, in particolare, col suo celebre La rivoluzione sessuale propose una discutibile ma stimolante sintesi fra marxismo e freudismo, contribuendo fortemente ad una presa di coscienza collettiva anche rispetto a problemi di natura non strettamente politica ma di grande rilevanza dal punto di vista della formazione culturale e ideologica, e dei comportamenti sociali. 

 

ma adesso cosa è successo ?? non posso più guardare la scollatura della Ferrilli ??

Ma dai, ammiccante da un tram mi fa songnare ancora per un poco: io sto diventando vecchio.

La Ferrilli pure (eccola alla festa....a Roma, castigata compagna del PCI o ex-)

 

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta