Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 26-09-2013 alle 01:50

Quella che segue è una risposta di fantasia, grottesca, esagerata e che mai si verificherà nella realtà:

Ore 8,00 - Tg Rai: " Due nuovi casi di Peste a Milano, i contagiati sono un anziano e un bambino residenti nello stesso quartiere di case popolari e che sono stati morsi da parassiti che gli hanno trasmesso la malattia. Sono ora sotto cura intensiva. Il bambino non desta particolari preoccupazioni, mentre l'anziano è in condizioni critiche a causa di altre patologie che si sono aggravate"

Ore 8,30 - Tg 5:" Torna la peste a Milano. Si segnalano due casi, sono in corso accertamenti da parte dell'ASL ma una nostra inviata scopre che i casi sono molto più numerosi ed ammalarsi di peste, per rom ed extracomunitari che vivono in situazioni limite, non è affatto una novità. Sentiremo le interviste realizzate: i milanesi ora hanno paura e temono il dilagare di un'epidemia. Polemiche e critiche sul sindaco e la maggioranza colpevoli di non aver vigilato abbastanza."

ore 9,00 - Tg 4: "Torna l'incubo della peste a Milano. L'influenza roditoria ha già ridotto in fin di vita un anziano e le strutture sanitarie sono in piena emergenza. Si temono nuovi contagi ed è già partita un'azione di controllo a tappeto sulla popolazione residente nei pressi di alcune zone critiche. La Francia, la Germania ed altri paesi europei minacciano di bloccare le esportazioni di alimenti contenenti carne di topo. Il ministro della salute rassicura: nessun pericolo immediato, abbiamo già ordinato 65 milioni di dosi d'antidoto. Come è arrivata la peste a Milano? Ne parleremo in studio con il nostro esperto di malattie esotiche"

ore 12,00 - Tg Rai:" La roditoria spaventa gli Italiani, crollano le vendite di carne nei kebab nonostante la rassicurazione che la tipica pietanza araba non contiene carne di topo. (il fatto che sia cotta e che il contagio avvenga tramite parassiti non ha mai interessato gli italiani). Paura per il settore che rischia di lasciare a casa centinaia di operatori specializzati, mentre l'europa chiede maggiori chiarimenti e garanzie. Nel frattempo il ministro della salute invita i cittadini ad evitare le zone più a rischio (quali?) e se necessario a trasferirsi in un'altra città, mentre proseguono senza sosta le operazioni di disinfestazione (con sostanze tossiche) in tutta la città. Al pronto soccorso si sono formate lunghe file di gente preoccupata, ma per la quasi totalità dei casi si tratta solo di stress da lavoro, depressione, affanno dovuto allo smog, pessima qualità del cibo e le altre normali patologie che affliggono i milanesi."

Circa un anno più tardi i nostri governanti nazionali e locali, in una conferenza stampa, annunciano che l'emergenza è stata superata in modo brillante spendendo solo otto miliardi di euro. L'unico contagiato in pericolo di vita si è ripreso e abbiamo una scorta di vaccino scaduto per i prossimi 25 anni che ci terrà al riparo da qualsiasi problema. La carne dei Kebab risulta sicura con presenza di carni sconosciute entro i limiti di legge in 8 esercizi su 10. Tutti i kebab fuori legge sono stati chiusi (e riaperti a dieci metri di distanza). Tutte le nutrie del parco forlanini sono state sterminate e per evitare che ne arrivino altre in futuro sarà costruito un nuovo quartiere residenziale senza spazi verdi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta