Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 27-09-2013 alle 23:32

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIOVANI. DAL MI GENERATIONCAMP NUOVO SLANCIO AL VOLONTARIATO
Capelli: "Questi progetti valgono molto di più di tanti corsi di formazione"  

Milano, 27 settembre 2013 - Oltre mille giovani hanno affollato oggi la Fabbrica del Vapore per la prima giornata del Mi GENERATIONCAMP, il forum delle politiche giovanili di Milano. La mattinata ha visto l'intervento dell'assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Volontariato Marco Granelli. "Abbiamo voluto salvaguardare progetti e azioni per sviluppare e incentivare il volontariato giovanile - ha dichiarato Granelli – nonostante  il momento non facile. Questo è il nostro modo di intendere la partecipazione e la cittadinanza attiva. Vogliamo coinvolgere sempre di più i giovani e offrire loro opportunità di conoscenza e di sviluppo".

"I progetti sul volontariato hanno più concretezza e fanno più curriculum di molti corsi di formazione - ha affermato il delegato del Sindaco alle politiche giovanili Alessandro Capelli - Il Comune fa da volano e mette in campo delle opportunità col privato sociale. Quest'anno abbiamo fatto partire 50 progetti come quello della summer school delle scuole civiche. Una reale opportunità di formazione e una città a misura di giovani".

La giornata di domani prevede una serie di tavoli di lavoro sul tema del lavoro e del diritto allo studio con la presenza dell'assessore all’Università, ricerca e sviluppo Cristina Tajani;  nel pomeriggio è prevista la partecipazione della vicesindaco Ada Lucia De Cesaris che affronterà il tema dell'assegnazione e della riattivazione degli spazi pubblici per i giovani.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta