Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 07-10-2013 alle 09:52

Sinceramente non so se tutti usano il pass con onesta', come non so se lo usano con onestà  tutti gli accompagnatori di persone con disabilità. Mi permetta però, per l'ultima volta, di dissentire: chi va a fare il medico per Emergency percepisce uno stipendio anche generoso, perché altrimenti potrebbero fare il medico per Emergency solo i rampolli delle famiglie bene, che lavorano per sport. Chi fa il medico per un'organizzazione umanitaria, o comunque il volontario come nel caso di mia nipote e del suo compagno, che dall'Eritrea sono passati in Tanzania, devono poter mantenere la propria famiglia. L'impegno in consiglio non è a tempo pieno, quindi non chiedo uno stipendio, ma un semplice modo di non far pesare sulla mia famiglia questo impegno che esercito con spirito di servizio nei confronti della collettività. Sono all'ultimo gradino dell'amministrazione, non mi monto la testa, ma il mio lavoro per trovare, ad esempio una nuova sede per i ragazzi della scuola media della mia zona che andra' abbattuta, ha richiesto decine e decine di riunioni e controlli, sopralluoghi. Se il Comune, che mi convoca e mi da' delega di rappresentarlo, mi manda il gratta e sosta, va bene, altrimenti, per semplicità, mi da' il pass. Perché se i suoi genitori usano la macchina per andare a lavorare la mattina e' un conto, ma se il capo alle 10 dice loro di andare da tutt'altra parte, le garantisco che in qualunque ditta e' tenuto a pagargli lo spostamento. Non chiedo tanto, uso, se non posso usare i mezzi pubblici, la mia auto e la mia benzina, ma almeno il parcheggio vorrei essere esentata dal pagarlo. Io, come dire, ho le spalle larghe, un marito con uno stipendio discreto, ma tra i consiglieri c'è chi è un giovanissimo studente, che fa, chiede i soldi a papà e mamma?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta