Rispondi a:

Inviato da avatar Carlo Geri il 29-10-2013 alle 15:45

La sua domanda-considerazione è molto pertinente ! E per darle una risposta intelligente, mi rifaccio ad Ennio Flaiano: in tutto il mondo, la distanza più breve tra due punti è data da un segmento di una retta, in Italia dall'arabesco !

Mi chiedo: perchè i telefonini, nella rubrica, non abbiano di default l'acronimo ICE ? Se ci fosse, forse qualcuno si chiederebbe cosa sia e lo utilizzerebbe.

E mi chiedo anche, perchè gli Enti di soccorso non sollevano il tema dell'anonimato medico-sanitario di cui tutti noi soffriamo, specialmente in un'emergenza e specialmente quando si è in stato d'incoscenza ? E la lista di chi potrebbe aiutare a risolvere tale tema, non si limita, di certo, alle Croci dai vari colori.

Per rispondere alla sua domanda, l'Onlus Medici Volontari Italiani, con questa iniziativa, vuole dimostrare che una soluzione al tema di cui sopra esiste, in pratica e non in teoria.

Ed a livello individuale si può fare molto a questo riguardo: creando sensibilità, consapevolezza e cultura di prevenzione.

E' come farsi un'assicurazione ed è anche a costo zero !

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta