Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 30-10-2013 alle 16:59

Che rabbia!

Voi tutti ormai sapete che ho in forte antipatia De Corato, sentire che gli si lasci tanto spazio di manovra su questi argomenti mi fa arrabbiare.

La gente di sinistra (ma anche qualsiasi altra persona di buon senso) dovrebbe affrontare l'argomento rom/nomadi con serietà e competenza così da impedire a certi personaggi di cavalcare il malcontento popolare e il nullafacentismo con proposte irrealizzabili (in tanti anni che sono al governo ci ritroviamo sempre al punto di partenza perchè è evidente che in realtà neanche loro vogliono davvero risolvere il problema).

I rom diventano uno strumento politico e qualche associazione riconoscibile come espressione della sinistra salta fuori a difenderli a spada tratta, con un copione da asilo che però funziona sempre perché la sinistra non può smentire se stessa (non avendo preparato un piano rispettoso ma severo per gestire il problema) e si becca quindi tutto il disprezzo di chi vede e vive quotidianamente un problema che non avrà mai soluzione.

Le proposte di questi tizi sono volutamente esagerate e inapplicabili perchè hanno valenza esclusivamente elettorale.

La reazione di queste sedicenti associazioni sono altrettanto esagerate per lo stesso motivo.

Nel frattempo si ruba lo spazio a proposte complesse e ponderate che dovrebbero essere portate avanti per risolvere il problema sul lungo periodo.

La disinformazione di questo articolo si percepisce dal fatto che sono citati come al solito nomi e cognomi di personaggi politici invece che le loro cariche istituzionali.

Inoltre, aggiungo, che se un rom/sinti non è più nomade diventa esattamente come un piemontese, un siciliano, un abruzzese... ovvero un cittadino italiano che deve rispettare le leggi ed integrarsi come chiunque altro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta