Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 01-11-2013 alle 21:53

Su questo sono d'accordo con te, ma dunque ciò che bisogna contrastare è la gente nuova che entra in Italia, non quella che già c'è e soprattutto che non puoi mandare via (per problemi pratici di ordine pubblico e problemi legati al fatto che molti hanno il diritto legale di stare in Italia).

Se riprendiamo il discorso sugli zingari, non è facendo una retata della polizia o impedendo loro di andare dal medico che possiamo sperare di convincerli ad andare a vivere in una casa normale, così li convinciamo solo che noi ricconi con una casa e con l'iPhone ce l'abbiamo con loro e vogliamo tenerci i nostri bei servizi tutti per noi dando loro solo le elemisine.

Per eliminare un ghetto bisogna agire dall'esterno sulla cultura creatasi al suo interno e per cambiare una cultura la forza e le costrizioni non servono a niente, per convincere la gente serve l'aiuto (anche economico!) di un amico non la spada del nemico, ciò che la sinistra non sa e non vuole fare è aiutare modo serio e controllato, insegnando la via della correttezza e della responsabilità e non quella della furbizia e dell'assistenzialismo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta