Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Lombardi il 04-11-2013 alle 12:22

Io, se fossi un cittadino straniero onesto, che rispetta queste regole, mi sentirei discriminato, visto che poi chi trasgredisce queste regole non va incontro a nessuna conseguenza.

Purtroppo questa mentalità del "porte aperte a tutti" e del "saniamo tutte le ingiustizie del mondo" possono essere anche ammirevoli, per la loro buona fede e per la loro nobiltà, ma cozzano drammaticamente con la realtà. Qual è la realtà? La realtà è che l'Italia non può farsi carico di tutta la povertà del mondo e che le politiche di accoglienza a priori, unitamente allo scarso controllo del territorio e a un certo lassismo fanno credere a molti stranieri che questo sia il Paese del bengodi.

E a rimetterci non sono solo gli italiani ma anche, lo ripeto, chi è venuto qui onestamente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta