Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 11-06-2011 alle 14:50

Vedo non sono l'unico:

http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-13:29/4967


COMUNE, ZAMPONI (IDV): "DOPPIO INCARICO TABACCI, MA NON ERA CAMBIATO VENTO?"

Milano, 11 giugno 2011
- “Ma non era cambiato il vento?”. Se lo chiede Stefano Zamponi, neo Commissario dell’Italia dei Valori per la città di Milano, commentando la questione relativa al doppio incarico di Bruno Tabacci, parlamentare appena nominato Assessore al Bilancio di Milano.

Il neo assessore ha infatti escluso ieri la possibilità di lasciare l´incarico di parlamentare, pur a seguito della importante nomina ricevuta a Milano: 'Mi stupisco che questo genere di questioni non siano state poste per anni a Milano – ha risposto infastidito Tabacci a chi gli chiedeva lumi in proposito – questa città ha avuto per 15 anni un vicesindaco che faceva il parlamentare'.

“Tabacci deve sapere che, dopo 17 anni, finalmente il vento a Milano è cambiato! Qualcuno dovrebbe informarlo che è stato nominato Assessore dal Sindaco Pisapia, non da Letizia Moratti; e che il Sindaco Pisapia è stato eletto da una coalizione di centro-sinistra, non dal centro-destra cui apparteneva l'ex-Vice Sindaco e Senatore Riccardo De Corato.

“Noi dell'Italia dei Valori abbiamo fatto del contrasto ai doppi incarichi uno dei punti fondamentali del programma, opinione condivisa da tutta la coalizione”.

“Le doti personali di Tabacci non sono in discussione – precisa il neo responsabile cittadino di IdV -, ma Milano ha bisogno di un Assessore a tempo pieno; Tabacci deve scegliere se dedicare il proprio tempo e le proprie indubbie competenze all'impegnativo compito di Assessore al Bilancio del Comune di Milano o a quello, altrettanto impegnativo, di parlamentare romano.

“Noi dell’Italia dei Valori – conclude Zamponi – ne facciamo una questione di principio e pertanto chiederemo che il Consiglio comunale nel corso della prima seduta utile si pronunci sulla questione del doppio incarico di Tabacci”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta