Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 29-12-2013 alle 00:54

Devo rendere merito al Naga di dedicarsi alle persone biognose di qualsiasi tipi, senza limiti, almeno da me conosciuti e quindi a loro va un grazie sincero.

Per quanto ne posso sapere, condivo molte osservazioni fatte dal naga e l'intera impostazione.

Non vedo citato un punto: i Rom irregolari devono essere rispediti a casa loro, al loro paese.

Ad un qualsiasi straniero, UE incluso, per rimanere in Italia la legge 1999 poi emendata chiede:

  • un lavoro stabile on in alternativa la capacità finanziaria di sostentamento
  • un domicilio

Spesso si confonde il permesso di passaggio con quello si soggiorno.

Per me la soluzione è il rimaptrio forzato, senza alcuna donazione, ed il controllo alle frontiere: si sospenda Schengen, come ha giò fatto al Danimarca e forse altri stati.

http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_11/danimarca-sospende-schengen_b2706030-7bda-11e0-9798-7300882160ff.shtml

Danimarca sospende trattato di Schengen
Accordo tra il governo e il Partito del popolo danese, schieramento di estrema destra di minoranza

 
MILANO - La Danimarca ha deciso di sospendere il trattato di Schengen e reintrodurre i controlli di frontiera con la Germania e la Svezia. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Claus Hjort Frederiksen. La decisione è stata assunta in seguito a un accordo tra il governo di minoranza liberal-conservatore e il Partito del popolo danese (Ppd) di estrema destra. La misura entrerà in vigore entro le prossime tre settimane, ha illustrato il ministro, e controlli saranno effettuati ai confini terrestri con la Germania, sul ponte che collega la Danimarca alla Svezia e anche nei porti.

 

 IMMIGRAZIONE ILLEGALE - Il Ppd e la sua leader, Pia Kjaersgaard, hanno rilanciato l'idea per prevenire l'immigrazione illegale e la criminalità organizzata dopo l'ondata migratoria nord-africana ai confini meridionali dell'Unione europea. « Negli ultimi anni abbiamo avuto un aumento del crimine transfrontaliero. Realizzeremo quindi nuove installazioni alla frontiera tedesca con nuovi strumenti elettronici e di identificazione dele targhe», ha aggiunto Frederiksen. La decisione danese anticipa di un giorno la proposta della Commissione europea ai ministri dell'Interno dell'Ue della possibilità di reintrodurre temporaneamente controlli di frontiera nell'area Schengen, come richiesto da Francia e Italia.

Redazione online
11 maggio 2011 (ultima modifica: 12 maggio 2011)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta