Rispondi a:

Inviato da avatar Isabella Guarini il 26-06-2011 alle 07:40

La proposta di Fiorella De Cindio è  saggia e va sostenuta come base indispensabile per attuare  la democrazia partecipata, che senza una rete informatica non potrebbe mai realizzarsi. Sono lontani i tempi dei documenti cartacei, inviati di cui non si è avuta mai risposta. È lontano anche il tempo dei partiti, del difensore civico, di tutto quanto ha caratterizzato  l'età  del tarsferimento materiale delle infiormazioni. Tuttavia, la classe politica teme la comunicazione in tempo reale, teme la partecipazione diretta dei cittadini,  che con un click possono mettere in crisi i loro piani e la loro poltrona. Perciò i social network vengono utilizzati per raccogliere consenso elettorale, per poi sparire nel vuoto!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta