Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 11-02-2014 alle 15:38

...leggo su di un quotidiano Il Giorno una descrizione della dinamica della tragedia: "...Sono le 17 e 30 quando il bambino, in compagnia di entrambe i genitori, si appresta ad attraversare la strada. I genitori restano un po' indietro, lui attraversa per primo, ma la visuale sulle strisce pedonali è in buona parte coperta da un grosso furgono in sosta..."

Quante volte mi sono detta, ci siamo detti tutti, immagino che è arduo traversare a bordo di un mezzo un incrocio, girare  destra o a sinistra di questo; e bisogna spingersi molto al centro per vedere la via, con rischio proprio e altrui, perchè la visuale è ostruita da automezzi di ogni foggia parcheggiati persino in seconda fila sulla svolta, o sulle strisce pedonali se si deve attraversare. Quante volte personalmente ho pensato che in caso di incidente dovuto a difficoltà di visuale a causa di automezzi parcheggiati male - fuorilegge avrei dovuto-si sarebbe dovuto imputare una parte di grande responsabilità a questi oltre che ad altri eventuali mezzi direttamente responsabili!

Io dico che la situazione signori miei, signori miei anche che ci amministrate, che la situazione è tale...! Ultimamente tanti morti orribilmente straziati Ormai ogni giorno falciati da persone che forse non gliene frega nulla che a bordo del loro mezzo sono potenziali assassini se non stanno attenti, se non seguono le regole!

Davvero io penso che bisogna ribellarsi e pretendere che si sanzionino subito preventivamente almeno quelli che indirettamente - come chi parcheggia  come ho descritto testè - fuorinorma guorilegge !...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta