Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 16-02-2014 alle 23:45

Questo è un lavoro che avrei fatto volentieri gratis...

Comunque mi preoccupa apprendere della scadenza annuale della relazione contenente le "criticità" nel sistema di valutazione.

Se si rileva una criticità mi pare ovvio evidenziarla immediatamente, non aspettare un anno per segnalarla e chissà poi quanti altri per correggerla.

Mi sembra più una scusa per dire "Ora siamo a posto: c'è la commissione che lavora e tutto va bene fintanto che non dicono che va male" alla faccia di qualsiasi evidenza sotto gli occhi dei cittadini.

Proprio i cittadini escono per l'ennesima volta massacrati da questa iniziativa: loro che dovrebbero essere i primi controllori della gente che hanno eletto e che usa i loro soldi vengono scavalcati e sostituiti da una commissione nominata dal controllato.

Nessuna capacità, nessuna responsabilità che venga riconosciuta al cittadino sovrano.

Forse gli eletti hanno giustamente pensato: "Se questi ci hanno votato vuol dire che proprio non capiscono nulla".

Sono proprio curioso di vedere se tra un anno salterà fuori questa famigerata relazione, cosa dirà, e quanto sarà tenuta in considerazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta