Rispondi a:

Inviato da avatar Elio Mangraviti il 26-02-2014 alle 22:48

Sono un genitore di 2 bimbi che frequentano una scuola primaria in zona 9, ma MAI e poi MAI mi sarei sognato di chiedere al comune di limitare al traffico una via per il solo fatto che c'e' una scuola e con tale limitazione si possono parcheggiare meglio le auto davanti alla scuola.

A poche decine di metri dalla scuola Ricci esiste pure un parcheggio pubblico, e se i nostri amministratori danno seguito a questa scellerata richiesta, che isolerebbe ancor di piu' Affori da Niguarda, sarebbe l'ennesima prova, se ve ne fosse ancora bisogno, di mancanza di interessi verso i cittadini.

Per potersi recare da Niguarda ad Affori, saremmo quindi costretti a dirigerci tutti verso la gia ipercongestionata Bruzzano, per Via Aldo Moro, passando sotto l'ospedale Galeazzi, che dopo le stupende ed utili, piste ciclabili e' diventata ormai al mattino e sera un'area congestionata. Per non parlare dell'inquinamento che aumenterebbe ancor di piu' in corrispondenza dell'ospedale.

Spero che per una volta si ragioni con la testa e non si diano seguito a pretestuose richieste. Ricordo inoltre che a Niguarda nei prossimi anni saremo senza una scuola media, vista la chiusura della Cassinis, e molti genitori di Niguarda dovranno andare OBBLIGATORIAMENTE fuori bacino, magari proprio verso la media Sand di Affori ! La limitazione al traffico di via Sbarbaro mi permettera' di "ringraziare" quei cittadini che ne hanno fatto richiesta ed ancor di piu' quegli amministratori che senza ragionare sulle conseguenze dovessero dar seguito alla cosa !

Una cosa del genere non solo costerebbe ad un cittadino residente in via Ornato un allungamento stradale di circa 3 km andata e 3 km ritorno, ma non fornirebbe alternative per recarsi ad Affori !!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta