Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 01-07-2011 alle 15:12

Nuova giunta rigore e contenimento spesa

Buon giorno

come dice un detto popolare: se il buon giorno si vede dal mattino e gli annunci fanno poi seguito coi fatti e non ci si perderà per strada, potrebbe essere questa una bella stagione politica a Milano.

Bene quindi le azioni mirate al rigore e al contenimento dei costi. Da cittadino e parlando dei cittadini credo che anche noi si debba essere più rigorosi. Alcuni esempi:

-ATM- se tutti pagassero si potrebbe pretendere un maggior numero di mezzi e un miglio servizio, invece sui mezzi di superficie sono molti e non solo extracomunitari a non pagare il biglietto (provare per credere linea 14, autobus vari che dalla preriferia vanno in centro, ecc).... a Barcellona non puoi accedere nel mezzo se non timbri davanti all' autista che è in grado anche di emettere in tempo reale biglietti e o convertire abbonamenti. Da noi invece si tiene in mano il biglietto e lo si timbra vedendo salire il controllore.

- Riduzioni con autocertificazione dei redditi per rette scolastiche, ticket sanitari, ecc.

Al di là che alcuni servizi sono a Milano economici come le mense scolastiche o gratuiti come il pre e dopo scuola materne, chi ci crede a autochiarazioni specialmente di lavoratori autonomi, di reddito zero o di poche centinaia o migliaia di euro ? Ma come pensiamo che possano vivere costoro mantenendo auto e cellulari e pagando l' affitto e mangiando ?  Non pensiamo che lavorino magari inregolarmente oppure potrebbero lavorare anzichè stare a casa ?  Perchè non far certificare i redditi con responsabilità da parte dei certificanti....ora l' ISE è una burla perchè si può autercificare qualsisi cosa (avere i figli a carico col marito industriale ad esempio e case varie).

Quando dopo anni di cospicui contributi versati perchè mi sono sbattuto per 12 ore al giorno, ora devo anche pagare un importante tiket, rispetto a chi ad esempio ha interrotto la contribuzione con 25 anni e poi magari lavorato in altra maniera. Questo è deprimente per essere onesti.

Credo che sia giusto che tutti contribuiscano mentre ora è facile che ne traggano vantaggio i redditi bassi fasulli frustrando i ligi.

Mi auguo che il Sindaco e l' assessore al bilancio che mi pare persona equilibrata e giusta diano segni in questo senso.

Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta