Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-07-2011 alle 18:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARCHI. APPROVATE LE LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DEL “BOSCOINCITTÀ” A ITALIA NOSTRA FINO AL 2020

Milano,  1°  luglio 2011 – Il "Boscoincittà" continuerà a essere gestito da Italia  Nostra.  Lo  ha  deciso oggi la Giunta comunale che ha approvato le linee  guida  della  convenzione per la concessione d’area all’associazione ambientalista,  fino  al  2020,  del  parco  cittadino  di  via  Novara. La convenzione,  che  sarà  sottoscritta nelle prossime settimane, prevede che per  il 2011 il Comune versi a Italia Nostra un contributo massimo di circa 290.000  euro,  pari  a un importo annuo di circa 580.000 euro e che ci sia una condivisione annuale dei principali interventi.

“Con  la  decisione  presa  oggi  –  ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Ambiente,  Arredo  urbano e Verde,  Pierfrancesco Maran –  abbiamo dato continuità e riconoscimento al lavoro effettuato da Italia Nostra sull’area del  Boscoincittà,  che è nata ed è cresciuta grazie al prezioso contributo di questa associazione. La concessione a Italia Nostra rappresenta non solo la  miglior  scelta  da  un punto di vista economico, ma anche dal punto di vista  delle  competenze  e  del  legame  che  Boscoincittà e Italia Nostra avranno con l’Expo 2015".

Al  centro della convenzione la realizzazione del progetto, contenuto nella documento  di  programmazione  2011  –  2020 presentato da Italia Nostra al Comune,  che  garantisce  il  completamento  degli interventi in corso e la realizzazione  di nuovi, con particolare attenzione al sistema delle acque, alla biodiversità e ai contenuti di Expo 2015.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta