Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 19-03-2014 alle 17:24

Egregio signor Bertini,

non è semplice fare la raccolta differenziata sui mercati. Anzitutto Amsa non può fare cernita. Bisogna che i rifiuti vengano separati e le cassette ordinatamente impilate. Se questo non accade, poi, non è solo responsabilità degli ambulanti. Ci sono persone bisognose che passano prima delle nostre squadre e, sparpagliando tutto, cercano qualcosa ancora buono da mangiare.

Inoltre le sperimentazioni passate e anche quelle in corso ci dicono che le quantità di rifiuti che si possono intercettare con la raccolta differenziata sui mercati non sono così rilevanti, se confrontate con gli eccellenti risultati quantitativi e qualitativi della raccolta diferenziata condominiale.

Infine le nostre squadre lottano contro il tempo per restituire al più presto le aree pulite ai cittadini.

Sui metodi di pulizia, pur essendo aperti ad ogni proposta che viene sempre attentamente valutata, ci sentiamo di dire con certezza che lo spazzamento meccanizzato è più efficace, veloce ed economico di quello manuale.

Possiamo sempre  migliorare qualità e produttività. La nostra area Progettazione, pianificazione e controllo, con rilievi sul posto e analisi statistiche, si occupa quotidianamente di questo.

Un cordiale saluto

Silvia Intra

Servizio Clienti Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta