Rispondi a:

Inviato da avatar Grazia Carolfi il 21-04-2014 alle 12:19

in tema degrado: Parco Martesana, Le guardie ecologiche hanno la possibilità di comminare multe? sanzioni a chi compie atti vandalici o getta spazzatura nel letto del naviglio ed ancora, ai padroni dei cani che non conducono il loro amico con collare e museruola e li lasciano correre liberi dove sono bambini ed anziani esponendoli a rischio (spavento,cadute attacchi-morsi) i nostri amici al parco vanno per giocare si ma, principalmente, per urinare e defecare; chi controlla che ciò avvenga nelle apposite aree riservate loro e non ovunque liberamente nel verde e non offrendo le deiezioni alle suole delle nostre scarpe ruote di passeggini carrozzine di disabili e biciclette??? I vigili di quartiere non dovrebbero percorrere il quartiere tutto presidiandolo e difendendolo da abusi e soprusi??? dove sono che, non se ne vede l'ombra ????

Non vi è passo carrabile, incrocio dove non vi siano auto parcheggiate in divieto di sosta stazionando ed ostruendo il passaggio ad ogni attraversamento pedonale. Non dovrebbero segnalare buche pericolose su carreggiata e marciapiedi dislivelli etc affinchè si provveda alla messa in sicurezza???? Parliamo di accessibilità negata ai disabili in carrozzina o a disabili temporanei deambulanti con stampelle o bastone, girelli e quantaltro, insomma marciapiedi sconnessi,tombini sprofondati che offtono un probabile inciampo, che non sono dotati di scivolo per facilitare salita e siscesa soprattutto in prossimità di attraversamenti (es. marciapiede prospicente civico 4 via falconi). Chi deve segnalare all'AMSA che i marciapiedi di via falconi, via tanaro, via astico sono ricoperti costantemente di deiezioni canine??? La pulizia delle strade con i macchinari che dovrebbero raccogliere e lavare in contemporanea di fatto spostano sporcizia da un lato all"altro della carreggiata ed il conducente del mezzo non se ne rende conto seppur basterebbe guardare nello specchietto retrovisore per rendersene conto, accostare, scendere dal mezzo ed utilizzare sxopa e pala per terminare il lavoro, spessorimangono lel mezzo della carreggiata bottiglie di plastica peggio ancora di vetro, vero pericolo per mezzi e pedoni in transito, chi????

perchè privare il Comune di Milano di facili introiti? Comminare le giuste e dovute sanzioni agli incivili sarebbe anche un atto dissusivo oltre che educativo!!!

Vi prego intervenite fate qualcosa per fermare il degrado del qurtiere che negli ultimi anni stà superando gni decenza ...A I U T O, RICHIAMATE I CITTADINI AL RISPETTO E AD UN MIGLIOR SENSO CIVICO PER IL BENE DI TUTTA LA COLLETTIVITA' , CONDIVISIONE, PARTECIPAZIONE E RISPETTO DEL BENE COMUNE.

Grazie per l'ascolto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta