Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-04-2014 alle 15:08

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MOBILITÀ. AL VIA DOMANI  I LAVORI PER LA CICLABILE DI VIALE TUNISIA
Partono anche i cantieri per la pedonalizzazione di piazza Castello: pronti 13.000 volantini, un sito dedicato e la newsletter InformaMi a oltre 50.000 iscritti  

Milano, 21 aprile 2014 – Partiranno domani, martedì 22 aprile, i lavori a cura di Metropolitana Milanese per la realizzazione della pista ciclabile in viale Tunisia, che collegherà l’asse di corso Venezia a quello di via Vittor Pisani e si inserirà poi nell’itinerario che da piazza San Gioachimo arriva fino a Porta Garibaldi.  

La prima fase del cantiere, che si avvierà domani, interessa il tratto da corso Buenos Aires a via Lazzaretto; una volta terminato il primo lotto, i lavori si sposteranno tra via Lazzaretto e piazza della Repubblica. Infine Metropolitana Milanese eseguirà gli interventi necessari tra piazza della Repubblica e via Filzi.  

Questa nuova pista ciclabile va a connettersi anche all’itinerario già esistente di corso Venezia, che nei prossimi mesi proseguirà con la pista ciclabile tra via Palestro e via Senato e la creazione di una nuova Zona 30 da via Senato a San Babila, con allargamento dei marciapiedi rifatti con una nuova pavimentazione in lastre di Beola grigia.  

Sempre domani partiranno i lavori per la pedonalizzazione di piazza Castello che sarà quindi chiusa al traffico tra via Sella e via Minghetti. L’area pedonale si estende per oltre 15.000 metri quadrati ed entra a far parte del grande asse ciclopedonale di oltre 3 chilometri che partendo dall’Arco della Pace raggiunge corso Venezia, passando dal Parco Sempione, via Dante, piazza Duomo, corso Vittorio Ema nuele.

Per garantire la necessaria informazione a tutti coloro che vivono, raggiungono o attraversano la zona di piazza Castello, a partire da domani saranno pronti 13.000 volantini, sarà inviata agli oltre 50.000 iscritti al servizio InformaMi un’apposita newsletter e sarà mandato in onda uno spot radio su diverse testate. Questi canali vanno ad aggiungersi a quelli già attivati nelle ultime settimane: la pagina web dedicata alla pedonalizzazione (raggiungibile dal banner sul sito del Comune di Milano “Castello area pedonale”), una prima serie di volantini già distribuiti nella zona e il messaggio informativo sui circuiti di Atm, che proseguirà fino alla prima settimana di maggio con 40/50 passaggi al giorno.  

A partire da domani, a presidio dell’area di piazza Castello e delle vie circostanti, saranno impiegati 120 agenti di Polizia locale, distribuiti sulle 24 ore.  

Allegati: due rendering della ciclabile di viale Tunisia e il volantino di piazza Castello.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta