Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-04-2014 alle 20:34

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIOCO D'AZZARDO. GRANELLI E MAJORINO: "PARERE VINCOLANTE DEI COMUNI PER LE NUOVE APERTURE"

Milano, 23 aprile 2014 – “Sulle nuove aperture delle sale gioco crediamo sarebbe importante dare ai Sindaci la possibilità di un parere vincolante sulle nuove aperture prima dell'autorizzazione delle Questure", dichiarano gli assessori alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli e Politiche sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino, dopo l'incontro di oggi presso il palazzo della Regione Lombardia sul tema delle ludopatie .

"E' molto  positiva la nascita di un tavolo di lavoro tra Regione, Comuni, Anci, Prefetture e Questure per rendere efficace la legge regionale sul rilascio delle autorizzazioni per l'apertura di nuove sale da gioco che si aggiunge alle ordinanze sindacali dei Comuni. A oggi la legislazione nazionale consente nuove aperture con il solo vincolo di una licenza del Monopolio di Stato e con l'autorizzazione delle Questure. Siamo certi che con la collaborazione di tutti questo tavolo - concludono gli assessori Granelli e Majorino - potrà rendere applicabili ed efficaci i vincoli imposti dalla Legge regionale”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta