Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 28-04-2014 alle 08:48

Per chiarezza:

1) il problema di sicurezza dei bambini della scuola Ricci è solo uno degli aspetti (se pur non secondario) del problema della via Sbarbaro. Il principale ostacolo alla riapertura del doppio senso sta nel parere  di vigili, che affermano che l'iincrocio, così regolato, è molto più siicuro e fluido per tutti gli utenti. In particolare generavano enormi problemi le svolte di chi, proveniente da Sbarbaro, svoltava verso il centro città.

2) L'ente Parco Nord non concede permessi per ulteriori realizzazioni di parcheggi. Non lo fa in via Sbarbaro, ma nemmeno in corrispondenza delle fermate metro. Non lo fa e basta, altrimenti in questi 40 anni il parco sarebbe stato rosicchiato da ogni lato, essendo chiaro che i parcheggi fanno comodo ovunque. La linea che è stata scelta è quella della salvaguardia totale del parco, prima e sopra di tutto. E su questo nè il CdZ nè il Comune hanno grossa voce in capitolo.

Ci sarà ulteriore occasione di discutere de visu in Commiissione di questi temi, ma mi premeva fare chiarezza su alcuni equivoci di base. Non c'è alcuna lobby che fa pressione in questo caso, si tratta solo di individuare la soluzione migliore che tenga conto di tutti i fattori, e in questo senso stiamo lavorando, alla luce del sole, in commissioni pubbliche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta