Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 01-05-2014 alle 19:46

Buonasera, scrivo per segnalare l'ennesimo danno ad opera di vandali, con la sola differenza che, rispetto alle altre volte, in questo caso hanno agito davanti agli occhi miei e di altri genitori rimasti attoniti di fronte alla scena.

Una banda di ragazzini, massimo quattordicenni, hanno rotto l'asse della panchina, sradicandola con forza. Non contenti, si sono avventati sui giochi dei bambini piccoli, con i bambini piccoli presenti sui giochi stessi, arrampicandosi sui tetti degli scivoli, rischiando sia di sfondare il tetto, sia di farsi male, sia di far male ai bambini piccoli che in quel momento usufruivano degli scivoli.

Si sono fermati solamente quando si sono accorti che li stavamo fotografando... allego la foto con i volti oscurati, in ottemperanza della legge sulla privacy.

Se ne sono andati dopo un'accesa discussione con un padre di un bambino piccolo... Mi chiedo quanto dobbiamo ancora sopportare l'assenza delle istituzioni in queste vicende.

Ma non è possibile organizzare PERIODICI controlli, da farsi ogni giorno, ad opera del vigile di quartiere? Basterebbe che passasse durante la settimana o al mattino o nel tardo pomeriggio e durante i festivi intorno alle 17, per trovare queste persone all'interno del parco. Basterebbe farsi vedere un po' più spesso per scongiurare certe presenze...

Come abbiamo già segnalato, ci sono anche bande di ragazzi più grandi che entrano nel parco di notte, nonostante sia chiuso al pubblico, e nell'area dell'asilo in abbandono. A che punto siamo con il progetto di riqualificazione di questo asilo? Sono anni che riceviamo risposte evasive. Di fatto, quando questo asilo era attivo e funzionante, questi problemi non esistevano.

Nel parco, da alcuni genitori sono state rinvenute delle siringhe, immondizia lasciata ovunque, anche con presenza di vetri e, mi sono stati riferiti anche maltrattamenti ad animali randagi.

Chiunque può usufruire del parco, purché lo rispetti e non causi vandalismi.

Chiediamo che vengano fatte rispettare le normali, civili, norme affinché il parco sia rispettato da tutti. Se nessuno si preoccupa di far rispettare le leggi... la situazione non potrà che peggiorare.

Oltretutto siamo molto allarmati perché abbiamo la sensazione che si tratti di gang abbastanza pericolose, e l'idea di rimanere da soli con dei bambini piccoli alla presenza di queste persone e senza il controllo attento delle istituzioni desta molta preoccupazione.

Ci decidiamo a fare qualcosa? O aspettiamo eventi più gravi?


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta