Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Partesotti il 12-05-2014 alle 14:40

A qualche mese di distanza, rieccoci qua! Ringrazio per pura cortesia coloro che hanno deciso di installare varie telecamere in giro per il parco e lungo il perimetro dello stesso: effetto deterrente? Nessuno. Il porcaio rimane, il ristorante abusivo opera anche nelle serate feriali (con tutto quello che comporta) e ci possiamo aggiungere anche un banchetto dove viene fornito un accurato servizio di pedicure (che fantasia impeditoriale!!). Il ristorante/bar/bistrot/ecc. si é piazzato nella zona vicino al campo di basket verso la stazione di Villapizzone, ma i clienti si spostano allegramente in tutto il parco, seminando ovunque le loro schifezze...vecchia storia. Notiamo peró che ogni sabato mattina verso le 8.00, da oltre un mese a questa parte, una o due pattuglie della Polizia Locale girano per il parco o stazionano nello stesso: a che scopo??? Ringrazio inoltre coloro che hanno deciso di piantare nuovi alberi sparsi per il parco e anche sulla Via Ippocastani: certo sarebbe stato meglio studiare meglio le distanze tra una pianta e l'altra per ottenere un filare omogeneo; infatti le piante sono state interrate partendo dai due estremi del viale verso il centro ad una distanza di circa 7 metri uno dall'altro. Peccato che le piante siano finite prima di arrivare alla zona centrale del viale che ne é rimasta sprovvista: forse bastava aumentare la distanza tra una pianta e l'altra per fare un lavoro fatto bene, o no? Resta comunqua una buona iniziativa, ma sarebbe gradita anche una maggiore attenzione e manutenzione agli alberi giá esistenti. Allego foto che testimoniano la caduta di un albero a ridosso dall'area giochi bimbi. E' successo questa notte, presumibilmente, perché ieri pomeriggio era ancora in piedi: albero malato? Non so, non sono in grado di giudicare, lascio fare a chi ne sa piú di me. Sará stato il vento (peraltro non fortissimo) di ieri o la pianta era talmente messa male da cedere in modo naturale? Ci sono 4 altre piante uguali vicino a quella caduta e all'area giochi: dobbiamo aspettarci che crollino anche questi, magari di giorno e in testa a qualcuno? 

Alessandra Partesotti



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta