Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Iacono il 26-05-2014 alle 11:34

Parallela alla Via dei Missaglia e all'altezza di un importante semaforo, posizionato tra i Quartieri Missaglia e Terrazze, corre la Via Stucchi che incrocia la Via Corradino D'Ascanio.

Da diversi mesi nelle notti di venerdì e sabato vi staziona - sul marciapiede e parte della carreggiata -  fino alle prime ore del mattino, un autoveicolo commerciale rosso per la vendita di cibo ed alcoolici.

Il Comitato di Quartiere Le Terrazze era già intervenuto nel recente passato segnalando alla Parchi e Giardini la sosta irregolare, quando questa avveniva in precedenza sulla striscia verde che divide Via dei Missaglia dalla Via Stucchi; la risposta era stata pronta ed erano stati installati archetti metallici a protezione e dissuasione.

La "creatività negativa" anzichè allontanare l'autoveicolo ne ha prodotto lo spostamento come sopra indicato, aumentando la pericolosità per chi deve affrontare l'incrocio.

L'incrocio quindi, già di per sé pericoloso e dove si sono verificati parecchi incidenti anche mortali, diventa una trappola per pedoni e automobilisti, in quanto l'autoveicolo commerciale va ad impedire la visuale a chi affronta l'intersezione tra le strade (Missaglia/Stucchi/D'Ascanio).

A parte la regolarità di un esercizio commerciale del genere (cibi ed alcolici), in quelle ore ed in quel preciso incrocio stradale, si continua a produrre un danno ambientale. Sabato 24 mattina erano lì abbandonati diversi contenitori porta bevande/alimenti, tra cui un mastello da 5 kg. di maionese mentre tutti i cestini porta rifiuti circostanti erano stracolmi di bottiglie che avevano contenuto birra.

Il Comitato di Quartiere Le Terrazze, nella persona del suo Presidente, ha immediatamente inviato una e-mail di segnalazione agli Assessori Granelli e Maran (copia al Sindaco) ed al Servizio Clienti dell'AMSA.

Contemporaneamente ha chiesto e qui ribadisce la necessità di una rapido intervento della Polizia Locale sia Annonaria che di quella preposta alla prevenzione degli incidenti stradali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta