Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-06-2014 alle 20:27

Riceviamo all'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo di seguito e in allegato il:



COMUNICATO STAMPA

VENERDI’ 6 GIUGNO AMSA DISTRIBUIRA’ GRATUITAMENTE COMPOST
PRESSO LA FABBRICA DEL VAPORE DI MILANO

In occasione della conferenza internazionale “Milano Recycle City”


Milano, 5 giugno 2014 – Venerdì 6 giugno Amsa, in collaborazione con il Comune di Milano e la società Novamont, distribuirà gratuitamente compost ottenuto dalla raccolta differenziata dell’umido presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4, Milano.

I milanesi potranno portare a casa un sacchetto di fertilizzante domestico utilizzabile per arricchire il terriccio per le piante.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sul nuovo servizio di raccolta dell’umido presso le utenze domestiche che Amsa ha già attivato su 3/4 del territorio cittadino. Il prossimo 30 giugno l’Azienda completerà l’estensione del servizio, portando la nuova raccolta nella zona nord ovest della città.

Il personale, presente presso il punto informativo Amsa, distribuirà anche le guide alla raccolta differenziata realizzate in 7 lingue per sensibilizzare le comunità straniere residenti in città ai temi della raccolta differenziata e del riciclo.

L’iniziativa è stata programmata in concomitanza con il workshop internazionale “Milano Recycle City”, occasione per discutere del riciclo dei rifiuti e per analizzare i risultati ottenuti dalla città di Milano in termini di raccolta differenziata e riciclo rispetto ad altre grandi città europee.

Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata dell’umido sono a disposizione dei cittadini il sito web www.amsa.it, l’indirizzo e-mail servizioclienti@amsa.it, il Numero Verde gratuito 800.332299 e l'applicazione PULIamo per smartphone e tablet.


AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano, Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze. Amsa tiene oggi pulita un’area di 272 Kmq, lavorando per oltre 2,3 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 215.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per la selezione e valorizzazione del vetro, un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di cinque riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.200 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 31% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta