Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 17-06-2014 alle 19:00

Vista la disponibilità ad accettare segnalazioni mi sono armato di tanta pazienza e sono partito alla ricerca di tombini non contrassegnati. All'inizio è stato difficile e faticoso, ma alla fine, dopo aver percorso ben 30 metri da casa mia, impiegando circa tre minuti, ecco che mi imbatto in un tombino intonso.

 

Ovviamente ci sarà un plausibilissimo motivo per cui non è stato marcato.

Da notare che anche le griglie alle fermate della 95 sono piuttosto snobbate (a volte si intravede l'ombra di un vecchio segno verde scuro) e anche le vie laterali non vengono trattate con la stessa frequenza di quelle principali, poichè notoriamente le zanzare seguono il flusso del grande traffico e non si avventurano fuori dalle strade più importanti.

 

Concludo osservando come in molti casi siano segnati tombini in cui è impossibile inserire il pastiglione a causa dell'ostruzione dello stesso (chissà chi dovrebbe farsi carico di mantenerli puliti?). E poi due argomenti correlati:

1) è il terzo anno di fila che lo zanzarificio del comune di via Oglio è aperto. L'impianto di condizionamento perde acqua e crea un ristagno perfetto per le zanzare e le loro larve.

2) E' un mese ormai che il tombino dell'idrante sito in via Oglio perde acqua, alla faccia degli sprechi e delle campagne per sensibilizzare noi cittadini.

Un mese e nessun addetto ha controllato (esisterà un addetto al controllo di queste cose in comune?)

Un mese e nessun vigile, addetto amsa o altro operatore collegato ai servizi comunali ha detto nulla.

Un mese e forse nessun cittadino ha segnalato la cosa, nonostante la via sia molto frequentata e ci si svolga persino un mercato.

Ora la segnalazione l'ho fatta, vediamo quanto tempo passa prima della riparazione?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta