Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 25-06-2014 alle 22:27

A me quando sono in bici mi da fastidio trovare le buche, i binari disallineati rispetto alla soglia dell'asfalto, i sanpietrini, ma di certo non i dissuasori... sono solo delle cunette!

Danno fastidio alle auto perchè mandano gli ammortizzatori a tappo e quindi solo le auto di lusso li ammortizzano veramente, sulle auto normali si sentono e l'effetto desiderato di moderare la velocità è in generale ottenuto.

Limitare la velocità restringendo la carreggiata e introducendo curve fittizie o gimcane è fuffa: non siamo mica in formula 1 dove modificando la traiettoria si ha una modifica reale della velocità effettiva.

Inoltre se i matti vogliono andare a 100 allora in una viuzza lo fanno lo stesso, solo che lo fanno a 2 centimetri dalle auto in sosta oppure dai marciapiedi dove ci sono i pedoni, o peggio ancora, a 2 centimetri dal manubrio delle bici che si trovano schiacciate tra le auto parcheggiate e quelle in movimento.

Serve SPAZIO per allontanare mezzi dalle velocità diverse tra loro (pedoni, bici, moto, auto, camion), servono DIVIETI di velocità e dissuasori di ogni tipo per limitare inquinamento acustico, atmosferico e pericolosità, servono VIGILI che LAVORINO anzichè OZIARE, serve rimboccarsi le MANICHE.

Cmq il dubbio principale è capire: se vi danno fastidio i dossi rallentatori in bici.. ma non potete tirarvi su in piedi sui pedali?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta