Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 16-08-2014 alle 23:11

Io parlo di Milano e dei suoi amministratori e di tutto un sistema che crea delle situazioni che dovrebbero far disperare le persone.

Non posso e non voglio accusare singole persone o enti specifici, mi sostituirei ad altri, non è mio compito e potrei essere perseguito per questo.

Il mio compito, il mio dovere di cittadino è osservare, controllare e denunciare cose come quella qua sopra descritta.

Cosa dovrei fare di più?

Indagare su chi è il responsabile?

Andarlo a prendere a casa?

Arrestarlo?

No: non è mio compito definire responsabilità penali e far pagare i malfattori.

Se lo fosse in molti ora sentirebbero una stretta da qualche parte e un forte bisogno di sparire dalla circolazione e dai posti di potere che occupano.

Quello che non torna è che davanti ad una denuncia di un misfatto arrivino più leste di ogni altra risposta le giustificazioni e gli scaricabarile.

Come se telefonassi al 113 per denunciare che è stato ucciso un uomo e poi la polizia mi redarguisse perché mi sono sbagliato e invece è stata uccisa una donna.

Ditemelo voi chi è il responsabile, visto che siete così attenti e ben informati.

Ditemi perché sono stati spesi dei soldi pubblici per piantare questi alberelli a distanze insufficienti gli uni dagli altri e ora li si lascia morire.

Io non voglio assolutamente avere l'onere di dover indagare nei dettagli quel che denuncio.

In tema di mafia è ben lecito parlare anche di intimidazione, e per me è intimidazione anche ricercare gli errori (ignorando la sostanza) ed usarli per mettere in cattiva luce chi parla troppo di cose scomode.

Chissà come mai si trova sempre il modo di svicolare. Quel che succede sul territorio del comune non è forse sotto la responsabilità dello stesso anche se ad operare è stato un altro ente?

Il comune non deve forse vigilare?

E poi lo sapete usare google?

http://www.comune.milano.it/...25mila_alberi_entro_primavera

https://www.comune.milano.it/...7300_nuovi_alberi_citta

http://www.comunedimilano.it/...1700_alberi_piantati

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta