Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 08-09-2014 alle 17:06

Comincio a chiarirmi un po' le idee: mi chiedevo a cosa servisse passare dalla provincia alla città metropolitana se "La Città metropolitana subentra alla Provincia di Milano e ne assume patrimonio, personale e funzioni."(cit. dal sito).

La prima evidente differenza è che i consiglieri in carica non saranno più eletti dai cittadini ma da loro stessi.

In effetti non far votare i cittadini è un bel risparmio di tempo e denaro, e anche il dare tutte le competenze alle stesse persone riduce il numero dei politici (non quelli che devono fare le cose concretamente, ma solo quelli che decidono cosa va fatto). Il numero perfetto di politici in effetti sarebbe 1. Niente più opposizione o discussioni infinite: si fa quel che dice il partito e si viaggia veloci verso le riforme.

Attendo con impazienza di scoprire le altre conseguenze pratiche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta