Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Poirè il 09-09-2014 alle 16:15

Il "delitto perfetto" sono le modalità con cui si è deciso il giorno delle elezioni e le modalità con cui sono stati decisi i tempi della presentazione delle liste e purtroppo anche come non si potrà fare una degna "campagna elettorale".

Come denunciato fin dall'inizio dalla lista "Lista Civica Costituente per la partecipazione / la Città dei Comuni" ai consiglieri non sono stati dati i riferimenti di tutti i consiglieri coinvolti sia come possibili candidati per creare le liste, sia per chiedere le sottoscrizioni, sia per la campagna elettorale da oggi al 28 settembre.

Forse è questo il vero delitto perfetto, come si vede dai nomi della lista civica ci sono persone di tutti gli schieramenti e liste civiche dei comuni della futura città metropolitana quindi anche i consiglieri 5 stelle avrebbero potuto candidarsi o sottoscriverla.

Forse non sono stati contattati in quanto nessuno ha permesso di avere i dati dei possessori del diritto di elettorato attivo e passivo. E' stato sicuramente facile per le liste di partito creare le liste ed avere il numero di sottoscrittori avendo abbastanza consiglieri per essere autonomi ma per gli altri è stata un'impresa visto anche il periodo scelto per la raccolta delle firme (da metà luglio a pochi giorni fa) in pieno periodo di vacanze.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta